Location

Le attività dell’Urban Thinkers Campus Right to the Future si svolgeranno al primo piano di Palazzo Sant’Elia, in via Maqueda, nel cuore del centro storico di Palermo.

Il palazzo settecentesco, sede dell’omonima Fondazione, è divenuto negli ultimi anni un importante spazio museale cittadino, ospitando numerose mostre temporanee e altre importanti iniziative di carattere artistico-culturale.

All’interno degli splendidi spazi espositivi messi a disposizione ospiteremo inoltre una mostra che racconterà il percorso della World Urban Campaign, dagli Urban Thinkers Campus fino alla conferenza Habitat III culminata con la firma della New Urban Agenda, e il processo seguito a Palermo grazie all’impegno di PUSH.

Scopri Palermo!

Right to the Future è anche un’ottima occasione per i non palermitani di scoprire la città.
Se approfitterai del Campus per passare qualche giorno a Palermo da turista abbiamo ciò che fa per te: SAM, la mappa digitale della street art di Palermo, e Open Tour, l’app per Android che ti guida attraverso le bellezze della nostra città.

Come arrivare

Raggiungere palazzo Sant’Elia è molto semplice: dalla Stazione Centrale dista 6 minuti a piedi, dalla fermata dell’autobus “Roma-Fiume” in via Roma appena 3 minuti.

Dove dormire

Ecco le strutture ricettive convenzionate che offrono sconti ai partecipanti del Campus.

Hotel Palazzo Sitano

Hotel Palazzo Sitano

Via Vittorio Emanuele, 114

 

N38E13 BB Art Design

N38E13 BB Art Design

Via Maqueda, 7

 

Hotel Concordia

Hotel Concordia

Via Roma, 72

 

Hotel Elite

Hotel Elite

Via Mariano Stabile, 136

 

Keep in Touch!